Google+
Zampacon - La Prima Convention Furry Italiana


Pagamento del CONGUAGLIO
Poll choicesVotesStatistics
Pagamento su Paypal a Rov: 37,12€ + costo transazione Paypal: 1,40€ (per chi non ha saldo paypal, gratis per chi ce l'ha)18 [85.71%]
Bonifico, Vaglia, o altro tipo di pagamento SINGOLO. Importo: 36,67€ + costo transazione variabile dai 2 ai 10€.3 [14.29%]
This poll is closed (Voters: 21)

Pagamento del CONGUAGLIO, entro il 15/11/2012

« Older   Newer »
  Share  
Rov
icon13  view post Posted on 22/10/2012, 22:33




Ciao a tutti! :)
Su questo sondaggio si discuterà della modalità di pagamento del Conguaglio (per dettagli accurati in merito, consultate questo topic, considerando che siamo in 30 https://zampacon.forumfree.it/?t=63414053 ).

Vince ovviamente la maggioranza e dovreste votare TUTTI. Il sondaggio chiude il 30 ottobre.
Le possibilità sono, in pratica, 2:
La prima, prevede che ognuno di voi faccia singolarmente un pagamento all'Ostello. L'Ostello ovviamente non si fa pagare via Paypal, ma vorrebbe il pagamento con vaglia o bonifico. Questa transazione però verrebbe a costarvi un TOT variabile, a seconda della banca o modalità da voi scelta... Costo molto probabilmente maggiore dell'1,40€ chiesti da Paypal per coloro che non avessero il saldo Paypal (coloro che hanno saldo Paypal, così come per la caparra, il pagamento è esentasse).
Questa infatti è la seconda modalità di pagamento, cioè mandare nuovamente a me il Conguaglio (entro il 15 Novembre): sarà poi mia cura pagare questa somma totale all'Ostello.

E' sorto tra l'altro un piccolo problema: Infatti, al momento del pagamento della Caparra all'Ostello, a causa di un errore di calcolo, ci è stata chiesta una caparra leggermente superiore al previsto: l'errore è confermato dall'Ostello, quindi in pratica è come se io Rov avessi sborsato un po' di più di tasca mia.
Per ovviare a questo problema, tornerebbe comodo che voi sceglieste la seconda opzione del sondaggio: infatti, in tal modo, rimanendo fedeli ai calcoli fatti nel precedente Topic "Zampacon & You", avrei sul mio paypal un'entrata che "coprirebbe" ciò che ho sborsato di tasca mia con la caparra.
Questo spiega anche il perchè della differenza, seppur minima, tra il pagamento dovuto all'Ostello ( 36,67€ ) e me ( 37,12€ ), poichè l'Ostello ha calcolato un conguaglio minore, sulla scorta dell'iniziale errore di calcolo.

IN SOSTANZA: I soldi che pagate son gli stessi. Il solo problema è che, a causa di questo errore di calcolo dell'Ostello, ho dovuto sborsare di tasca mia e, quindi, se sceglierete il pagamento via Paypal, pareggerò i soldi che ho "anticipato per errore". Se invece dal risultato del sondaggio emergerà che preferite pagare direttamente all'Ostello, allora quei soldi che ho perso verranno scalati dai 2,62€ che avanzerebbero dalle vostre caparre.


Chiaramente, ci dispiace del disagio che si viene a creare con un secondo pagamento via Paypal, quando avevamo prospettato che questo avvenisse attraverso altri canali. D'altra parte, la cosa torna utile anche a voi perchè, anzichè pagare SINGOLARMENTE il costo di transazione, questo sarà UNICO e corrisponderà al mio pagamento complessivo per tutti.
Consapevole del fatto che questo richiede una certa fiducia da parte vostra, vi allego la ricevuta di avvenuto pagamento della caparra all'Ostello; insomma, questi soldi non li intasco di certo! xD

p1020169small

Edited by Valion - 23/10/2012, 01:27
 
Top
BryanTheCougar
view post Posted on 22/10/2012, 22:42




io mi troverei comodo col bonifico dato che controllo tutto online, compreso conto bancario, e per mandarti i soldi in paypal mi costerebbe di più che un normale bonifico (perchè da conto 1 passo a conto 2 prepagata e poi ti invio i soldi!)
poi fa nada, mi adeguo a ciò che viene deciso
 
Top
Rov
view post Posted on 22/10/2012, 23:01




Bryan ma vedo che dal pagamento della caparra non avete pagato NULLA come costo di transazione, è esentasse...! :I
 
Top
BryanTheCougar
view post Posted on 22/10/2012, 23:43




la pagò il lupo, ma se io devo pagarti tramite paypal devo ricaricarla la mia prepagata, e fo tutto online xD

yi descrivo il procedimento: devo effettuare un bonifico dal mio conto bancario alla prepagata (costo 1€) e dopo effettuarti il pagamento, ma ci metto minimo una giornata prima che il bonifico per ricaricarmi la prepagata venga effettuato, e tutto il giorno dopo se effettuo il bonifico online dopo le 20 puttroppo molte volte son lenti :\

poi ripeto, in base alla scelta i soldi comunque ti arrivano neh xD

(EDIT: modalità )
 
Top
aledonrex
view post Posted on 23/10/2012, 13:08




Decisamente paypal :P
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 15:04
Avatar

G. S. M. Commissario

Group:
Registrato
Posts:
947
Location:
Firenze, bunker di comando artiglieria di linea 1

Status:


A me viene più comodo Paypal, indi per cui: voto Paypal v_v
 
Contacts  Top
Drachett0
view post Posted on 23/10/2012, 15:59




Per me va bene PayPal, non per altro per 'ridare' i soldi a Rov che li ha messi di tasca sua.
 
Top
lion21
view post Posted on 23/10/2012, 16:28




Paypal ^_^
 
Top
Ale Iena Ritmo60
view post Posted on 23/10/2012, 16:38




Ho votato per paypal, ma alla fine va bene pure il bonifico, bo, vedremo alla fine cosa esce, per il momento vada per la seconda scelta che semplifica e accontenta un po tutti.
 
Top
ROXARIO
view post Posted on 23/10/2012, 17:47




PayPal! :)
 
Top
Jason!
view post Posted on 23/10/2012, 21:04




voto per il Paypal. non solo per comodità, ma perchè voglio con questo lanciare un messaggio a Rov:
mi fido di te e considero tutta l'operazione degna di rispetto, lode e fiducia.
 
Top
Shtep
view post Posted on 25/10/2012, 21:27




Paypal.
Non sono pratico con il bonifico(mai fatto uno).
Non vorrei versare dei soldi all'8X1000 per sbaglio.
 
Top
Zanna.Bianca
view post Posted on 26/10/2012, 21:08




Paypal per pareggiare i soldi (:

e per non pagare i soldi di commissione alla banca che già ne hanno troppi :D
 
Top
Rov
view post Posted on 27/10/2012, 10:26




ZannaBianca, forse ti sei dimenticato di mettere il tuo voto in alto sul sondaggio? Perchè ancora non risulta...
In ogni caso col tuo voto saremmo a 16 preferenze per Paypal, il che equivale già alla maggioranza (calcolata su un tot di 30 partecipanti).
Quindi questo ci permetterebbe di chiudere già il sondaggio senza ulteriori indugi :)
 
Top
Zanna.Bianca
view post Posted on 27/10/2012, 11:48




non ci avevo fatto caso :D sistemato :)
 
Top
17 replies since 22/10/2012, 22:33   445 views
  Share