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Zampacon - La Prima Convention Furry Italiana

IMPORTANTE: Zampacon and You!, Riassunto su tutto quello che riguarda scadenze e modalità di pagamento

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Ajani Earthdreamer
view post Posted on 4/10/2012, 18:12




Dunque data la confusione che ci pare di aver colto tra gli utenti riguardo a scadenze e pagamenti, ho provato a scrivere una piccola scaletta riassuntiva di tutto quello che è necessario capire ^_^

5/10/2012 (ore 23.59): Scadenza per il voto al sondaggio INDICATIVO che però è stato per noi FONDAMENTALE per valutare se prendere l'intera villa riservata alla convention.


6/10/2012 (ore 13) - 15/10/2012 (ore 23.59): Apertura per i pagamenti della CAPARRA. Il PAGAMENTO della CAPARRA rappresenta la vera ISCRIZIONE alla convention. Il costo della caparra equivale a 20 €.


15/11/2012 (ore 23.59) : Data ULTIMA per inviare il pagamento del conguaglio all'ostello. Per evitare di dover nuovamente farvi spedire a noi questa somma ci stiamo attrezzando per poterla inviare online direttamente all'ostello. Chiaramente vi comunicheremo a CAPARRE raccolte a quanto ammonta questo valore.


29/12/2012: Venite alla convention e divertitevi ;)


LA CAPARRA:



Il pagamento della CAPARRA dovrà essere eseguito ONLINE tramite PAYPAL. I soldi andranno inviati all'indirizzo PAYPAL che vi forniremo, purtroppo non possiamo utilizzare altri circuiti, e purtroppo siamo costretti a chiedervi di inviarci i soldi in questo modo poichè il valore preciso della caparra dipende dal numero di paganti, cosa che noi non possiamo sapere con esattezza fino al termine della finestra di pagamento sopra indicata (15/10/2012 ore 23.59).


Questa somma, che va inviata a noi presso l'indirizzo PAYPAL che vi forniremo (sarà quello di Rov), può essere variabile. Questo perchè a seconda del numero di persone che pagheranno (avendo noi preso l'escusiva di tutta la villa) chiaramente i costi totali potrebbero modificarsi, in quanto dobbiamo pagare TUTTI i posti letto disponibili (30) anche se alcuni non verranno utilizzati. Chiaramente i posti letto NON UTILIZZATI avranno un costo RIDOTTO. Poichè la caparra rappresenta il 25% del costo totale che OGNUNO deve pagare (che da diritto a dormire all'ostello per 3 notti + colazioni incluse) ma dovendo noi pagare anche i posti eventualmente non utilizzati (dal pool di 30 disponibili), essa può andare incontro a possibili variazioni.

Facciamo alcuni esempi:

-se siamo in 30 (tutti i posti occupati): ognuno di noi dovrà spendere 16,50 € a notte ---> 16,50 x 3 = 49,50 € totali per dormire 3 notti e avere 3 colazioni.

La caparra effettiva in questo caso sarebbe il 25% di 49,50 ovverosia 12,38 €.



-se siamo in 25 (5 posti non occupati): ognuno di noi dovrà spendere sempre 16,50 € a notte ---> 16,50 x 3 = 49,50 € ma a questo si aggiunge il costo dei letti non occupati. In questo caso avremo 5 letti NON OCCUPATI. Il costo di tali posti vacanti è pari a 10 € per notte (anzichè 16,50 €) per la notte del 29 e del 30, mentre per quella del 31 è pari al prezzo pieno (15,50 €, 1 € in meno poichè qui non c'è la tassa comunale di Bologna di 1 € su tutti i pernottamenti).

Quindi con 5 letti non occupati avremo un costo di:

10 € (notte del 29) + 10 € (notte del 30) + 15,50 (costo pieno per la notte del 31) = 35,50 € totali per 1 posto letto non occupato per le 3 notti.

moltiplicato per il numero di posti lecco vacanti (nel nostro caso 5): 35,20 x 5 = 176 € costo di 5 posti letto vuoti

Questa cifra deve esser suddivisa tra tutti i partecipanti (che nel nostro esempio solo 25) quindi : 176 / 25 = 7,04 € extra a testa.

In questo modo il nuovo costo totale sarà di 49,50 € + 7,04 € = 56,54 € a testa.

In questo caso la caparra (sempre 25% del totale) sarebbe di 14,14 €.


Comprendete ora quanto sia difficile e arduo per noi calcolare la caparra effettiva non sapendo chi effettivamente si isicriverà?


Per questo motivo vi chiediamo una CAPARRA iniziale pari a 20 €. In base a quante persone verranno effettivamente il valore effettivo della caparra andrà a scendere fino ad un minimo di 13,50 €.


Una volta che avremo tutte le caparre potremo calcolare così il valore del conguaglio (la seconda parte dei soldi da versare). E' chiaro che sottrarremo l'eccesso versato nella caparra alla somma finale da versare.

Esempio se fossimo 30 avremmo versato tutti 20 €, la caparra effettiva sarebbe però stata di 13,50 € (essendo noi al completo tutti i posti occupati). Quindi la seconda rata da versare sarebbe il pari a 54 - 20 = 34 €



Precisazioni


Al costo base di 15,50 € per notte vanno aggiunti 1€ a testa per via di uan tassa relativa al comune di Bologna.

Per poter pernottare in questo ostello si deve versare una somma aggiuntiva, per la tessera AIG che permette di soggiornare presso tale struttura, costo che verrà coperto da noi dello staff per tutti.




CONCLUSIONE



Ok poichè ora molti mi diranno che non ci hanno capito nulla, mettiamo 2 casi limite:


Siamo in 30



CAPARRA VERSATA = 20

CAPARRA EFFETTIVA= 12,38 €

CONGUAGLIO = 37,12 €

Differenza tra CAPARRA VERSATA e CAPARRA EFFETTIVA = 7,62

Costo della convention: 5 € (si sottrae all'eccesso della caparra)

In totale pagheremo a testa 49,5 (costo ostello) + 5 (costo convention) = 54,5 €

Voi avete in totale versato 57,12 €

Vi restituiamo 2,62 €


Siamo in 20



CAPARRA VERSATA = 20

CAPARRA EFFETTIVA= 16,82 €

CONGUAGLIO = 50,43 €

Differenza tra CAPARRA VERSATA e CAPARRA EFFETTIVA = 3,18

Costo della convention: 5 € (si sottrae parzialmente all'eccesso della caparra)

In totale pagheremo a testa 67,25 (costo ostello) + 5 (costo convention) = 72,25 €

Voi avete in totale versato 70,43 €

Dovrete versare ancora 1,82 € a testa.


Ora il caso estremo di 20 partecipanti lo escluderei quindi RIASSUMENDO ancora diciamo che il costo TOTALE che comprende:

PERNOTTAMENTO per 3 giorni, COLAZIONE e CONVENTION=======> può oscillare tra 72 € (caso 20 persone, molto poco probabile) e 55 € circa (caso 30 persone).

Sono ESCLUSE le spese per pranzi e cene, che logicamente sono a discrezione personale. Per ulteriori aggiornamenti sulle possibilità offerte per pranzi e cene, consultate l'apposito thread in Dubbi e Domande.

Se avete domande, dubbi o perplessità postate sempre nella sezione Dubbi e Domande.


Per chi non avesse esperienza con le convention, volevo riportarvi un confronto con l'Eurofurence, che più o meno tutti conoscono almeno per nome

Eurofurence 90 €(regular) minimi semplicemente per partecipare + 170 € per la stanza all'hotel dove si tiene la convention, cifra che NON include alcun pasto.

Edited by Ajani Earthdreamer - 4/10/2012, 21:07
 
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