Google+
Zampacon - La Prima Convention Furry Italiana

Let's Play Videogames! (LAN-Party)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2015, 19:49
Avatar

Junior Member

Group:
Registrato
Posts:
15
Location:
Milan

Status:


ENGLISH BELOW


La scorsa edizione abbiamo realizzato una piccola LAN Party per giocare insieme. Ecco alcune cose di cui tener conto per organizzarci quest'anno.

- Gli spazi: se sappiamo quanti siamo possiamo definire quanto spazio ci serve. Se siete interessati fatelo sapere!

- I giochi: definire a priori cosa giocare, così possiamo procurarci tutti gli stessi giochi prima dell'inizio della convention. Se pensate di scaricare i giochi una volta sul posto... beh vi sbagliate! La connessione internet può diventare molto lenta quando sono connessi tutti.

- I cavi di rete + hub: questo è il classico problema delle lan party. Ci servono uno o più hub per connettere i computer; ne posso portare uno a 16 porte. I cavi sono un'altra questione: non bastano, sono troppo corti e io potrei non averne per tutti (i cavi sono gli ethernet CAT5, con connettore RJ45 per la precisione). Portate cavi sufficientemente lunghi (per piacere :3).

- L'alimentazione: l'ultima volta si è dovuto spostare i mobili per trovare una presa e i cavi volanti non erano il massimo della sicurezza. Un po' di roba la porto, ma teniamo anche conto di questo.


Cerchiamo di organizzarci qui sotto. Proponete idee, questioni, eccetera.






ENGLISH




The last edition we arranged a small LAN Party to play together. Here's some stuff that we should consider to arrange this year's LAN Party.

- The space: we have to know how many of us want to play so we can arrange our spaces accordingly. If you're interested let us know that!

- The games: we have to decide which games we’re going to play before the beginning of the convention, so we can make sure to have the same games. If you're thinkinga about download a game once you’re there.. well, that's not a great idea as the internet connection can be really slow when a lot of people are connected!

- Ethernet cables and switches: this is a classic problem in LAN-Parties, we have to connect PCs through one or more hubs; I can bring a 16-port hub. Cables are another issue: there aren't enough of them, they're too short and I may not have enough cables for everyone (cables are CAT5 Ethernet cables with a RJ45 connector). Cables must be of a decent length though (please :3)

- Power cords: this tends to be a worse problem than it may seem. We have to know who might be able to bring some extension cords and strips (Italian standards are compatible with CEE7 standard Type L, C, E, F (Shucko) AC plugs with 220-240v and 50Hz). I can bring some, but let's not forget about this point.


Let’s arrange something here. Discuss your ideas, possible issues and so forth.

Edited by Ajani Earthdreamer - 7/6/2015, 22:46
 
Web  Top
TheNitrop
view post Posted on 4/6/2015, 22:17




Io non posseggo attrezzatura di nessun tipo purtroppo... solo il mio portatile, ma potrei proporre qualche gioco con cui fare delle lan :)
Per esempio Quake 3 non sarebbe male, o anche Osu! Se qualcuno è interessato :3
 
Top
Goldy Dynamite
view post Posted on 5/6/2015, 12:30




Sicuramente porto il portatile, ho più cavi ethernet da portare e nel caso servisse, una ciabatta a 5 prese di corrente
 
Top
_Vincio_
view post Posted on 5/6/2015, 14:16




I'm in! Ecco cosa posso fornire per la LAN:

- un portatile
- due cavi ethernet sui 9-10 metri
- un controller per pc della Xbox360
- una pedana per Dance Dance Revolution con presa usb (spazio permettendo)

Protip: credo sia meglio presentarsi con i giochi già installati sulle proprie macchine ancor prima di iniziare.
@TheNitrop: Quake 3 è d'obbligo! Altri giochi che propongo oltre a quelli menzionati sono Speedrunners e Left 4 Dead 2.

Domanda: lo spazio a disposizione? Nel caso potremmo mettere anche due pedane per DDR e fare una doppia postazione con proiettore annesso. Non sono mai stato all'hotel quindi non so quanta libertà abbiamo. :V
- qualcuno ha esperienza di LAN con giochi di Steam in modalità offline ? Visto che almeno una ventina di partecipanti ha un profilo Steam direi di sfruttare questa cosa a nostro vantaggio, ad esempio pescando nella libreria dei titoli free-to-play.
 
Top
Neblahy
view post Posted on 6/6/2015, 12:03




Ignoro completamente l'effettiva possibilità di farli funzionare in LAN(anche se in caso, credo, con programmini tipo Hamachi si possono risolvere eventuali problemi di connessione), ma la butto comunque lì... 3 giochi che mi sono venuti in mente:
- Unreal Tournament 2004(o 2003)
- Red Alert 2
- Halo CE
tutti e 3 ormai abbastanza vecchiotti, quindi con requisiti minimi di sistema veramente bassi; abbastanza vecchiotti, però, anche per quanto riguarda il fattore "problemi di compatibilità" lol
 
Top
Valion
view post Posted on 7/6/2015, 21:50




Porto 2-3 cavi ethernet da 5 - 10 metri e posso vedere per le ciabatte quando tornerò a casa. Inoltre proverò a chiedere di nuovo a Wakie di prestarci il suo switch da 16 porte ^^
 
Top
WolfMordred
view post Posted on 8/6/2015, 14:27




Io porterò sicuramente il portatile.
Purtroppo non posso portare cavi ethernet!
Quake 3 e Left 4 Dead 2 non sono un problema! Se poi qualcuno ha già Counter Strike Source o Global Offensive installato mi piacerebbe pure fare due partitine, ma mi pare che di giochi proposti ne abbiamo già abbastanza! :D
 
Top
Rei_V
view post Posted on 9/6/2015, 20:59




Ci si potrebbe procurare un cavo ethernet di qualche decina di metri e collegarsi direttamente al router dell'albergo?
In questo modo si scavalcherebbe il problema della connessione wireless intasata.

Riguardo al gioco Left 4 Dead 2 mi piacerebbe ma Age of Empire II sarebbe perfetto per restare in tema.
Che ne dite di aprire qualcosa tipo un questionario per scegliere il gioco da utilizzare?
 
Top
TheNitrop
view post Posted on 9/6/2015, 21:10




CITAZIONE (Rei_V @ 9/6/2015, 21:59) 
Ci si potrebbe procurare un cavo ethernet di qualche decina di metri e collegarsi direttamente al router dell'albergo?
In questo modo si scavalcherebbe il problema della connessione wireless intasata.

Riguardo al gioco Left 4 Dead 2 mi piacerebbe ma Age of Empire II sarebbe perfetto per restare in tema.
Che ne dite di aprire qualcosa tipo un questionario per scegliere il gioco da utilizzare?

Ottima idea... ma perchè IL gioco? Facciamo I giochi :3 Io proporrei anche un arcade racing a caso e un soulcalibur a caso, anche se per l'ultimo servirebbe una ps2-3-4....
 
Top
Rei_V
view post Posted on 9/6/2015, 21:25




CITAZIONE (TheNitrop @ 9/6/2015, 22:10)
Ottima idea... ma perchè IL gioco? Facciamo I giochi :3 Io proporrei anche un arcade racing a caso e un soulcalibur a caso, anche se per l'ultimo servirebbe una ps2-3-4....

esistono programmi che molti utilizzatori di consolle odiano :pissedoff: gli emulatori!
Però non so se si possono utilizzare in rete.
 
Top
BryanTheCougar
view post Posted on 12/6/2015, 23:17




CITAZIONE (TheNitrop @ 9/6/2015, 22:10) 
Ottima idea... ma perchè IL gioco? Facciamo I giochi :3 Io proporrei anche un arcade racing a caso e un soulcalibur a caso, anche se per l'ultimo servirebbe una ps2-3-4....

molto probabilmente se viene richiesto posso portare Xbox One e Ps4 con doppio joypad per ogni console da poter utilizzare con un proiettore o in caso con qualche schermo che posso portarmi dietro in macchina, giochi porterò i miei in caso e se qualcuno ha a disposizione qualcosa per giocare lo porti pure, chiunque sia interessato mi contatti in PM che magari tiriamo fuori anche qualcosa per chi vuole giocare con console

aggiungo in caso hub e cavi anche io, ma sarebbe forse più semplice e utile per tutti un router più che solo un hub\switcher
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 10:31
Avatar

Junior Member

Group:
Registrato
Posts:
15
Location:
Milan

Status:


QUOTE (Rei_V @ 9/6/2015, 21:59) 
Ci si potrebbe procurare un cavo ethernet di qualche decina di metri e collegarsi direttamente al router dell'albergo?
In questo modo si scavalcherebbe il problema della connessione wireless intasata.

Riguardo al gioco Left 4 Dead 2 mi piacerebbe ma Age of Empire II sarebbe perfetto per restare in tema.
Che ne dite di aprire qualcosa tipo un questionario per scegliere il gioco da utilizzare?

Collegarsi direttamente al router dell'albergo la vedo difficile, ma per quale scopo? Dobbiamo giocare online?
Ottima idea il questionario ;)

QUOTE (BryanTheCougar @ 13/6/2015, 00:17) 
QUOTE (TheNitrop @ 9/6/2015, 22:10) 
Ottima idea... ma perchè IL gioco? Facciamo I giochi :3 Io proporrei anche un arcade racing a caso e un soulcalibur a caso, anche se per l'ultimo servirebbe una ps2-3-4....

molto probabilmente se viene richiesto posso portare Xbox One e Ps4 con doppio joypad per ogni console da poter utilizzare con un proiettore o in caso con qualche schermo che posso portarmi dietro in macchina, giochi porterò i miei in caso e se qualcuno ha a disposizione qualcosa per giocare lo porti pure, chiunque sia interessato mi contatti in PM che magari tiriamo fuori anche qualcosa per chi vuole giocare con console

aggiungo in caso hub e cavi anche io, ma sarebbe forse più semplice e utile per tutti un router più che solo un hub\switcher

La console possiamo attaccarla al proiettore immagino, ma serve il buio e occupa una sala intera; su questo passo la palla allo staff.

Perché il router? C'è qualcosa che mi sfugge? Le lan le ho sempre fatte con banali hub/switch e impostazione manuale degli ip
 
Web  Top
_Vincio_
view post Posted on 27/8/2015, 23:55




-5 giorni ragasuoli! :lol:

Anche se il tempo è tiranno ne approfitto per chiedere: qualcuno di voi possiede una pedana portatile, quelle per i giochi di ballo come Dance Dance Revolution?
Io porterò appunto una di queste:


szcanlin$823154949

L'ho appena testata e tutti i sensori sono funzionanti (incredibile visto che era piegata nell'armadio da mesi).

Se riuscite a tirar fuori una seconda pedana si può fare qualche sfida decente, invece di stare a vedere persone che giocano da sole a turno! ;)


Nel caso io ho già pronto il software per giocare - cioé Stepmania 3.9 - e songpacks a sufficienza. Scrivetemi qui o su Google+, è uguale.
 
Top
Valion
view post Posted on 28/8/2015, 13:15




All of my yes!

0h1IEX4
 
Top
Wakie
view post Posted on 29/8/2015, 09:00




CITAZIONE (Valion @ 7/6/2015, 22:50) 
Porto 2-3 cavi ethernet da 5 - 10 metri e posso vedere per le ciabatte quando tornerò a casa. Inoltre proverò a chiedere di nuovo a Wakie di prestarci il suo switch da 16 porte ^^

Hub consegnato! Ricordate che la porta 13 non funziona del mio, comunque è segnata, inoltre vi ho lasciato un paio di cavi giusti per chi giocherà più vicino all'hub.

Divertitevi!
 
Top
26 replies since 4/6/2015, 19:49   330 views
  Share