Google+
Zampacon - La Prima Convention Furry Italiana


Partecipazione a Zampacon'14
Poll choicesVotesStatistics
Sono abbastanza convinto di esserci. : )17 [45.95%]
Mi sa proprio che non riuscirò ad esserci. :/10 [27.03%]
Ci sarò sicuramente! : D9 [24.32%]
Purtroppo non ci sarò. :'(1 [2.70%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

Partecipazione a Zampacon'14, Leggete le info prima di votare ;P

« Older   Newer »
  Share  
Valion
icon6  view post Posted on 17/1/2014, 15:55




Salve a tutti :3

Come negli anni passati, ecco il thread per stimare la partecipazione alla prossima edizione di Zampacon. Questo passaggio è per noi molto importante poichè serve per orientarci nella scelta delle strutture in maniera tale da trovarne una che abbia posto per tutti e possa essere prenotata per intero, per garantirvi la massima libertà e riservatezza :party:


Dove e Quando?

Come detto, siamo ancora in fase di raccolta dati e confronto tra le differenti strutture, ma abbiamo già un elenco delle possibili località e date per darvi la possibilità di regolarvi con la vostra disponibilità e rispondere al sondaggio.
dove: sulla riviera adriatica, molto probabilmente in una delle seguenti località: Senigallia, Fano, Pesaro, Bellaria, Cesenatico, Ravenna.
quando: ad inizio settembre, per la durata di 5 giorni (4 notti) e le date potranno variare tra il 3-5 (apertura) e il 7-9 (chiusura) di settembre, includendo in ogni caso il week-end tra il 5 ed il 7.


Caratteristiche dell'Hotel

Dato l'esito del sondaggio sulla fascia di prezzo dell'albergo, quest'anno ci orienteremo esclusivamente su alberghi a 3 stelle o a 2, in caso di strutture di particolari pregio e vantaggi. :richwolf: La spesa a notte per persona rimarrà, come indicato, sui 30-35€.
Come per l'anno scroso, tutte le stanze saranno dotate di bagno privato, la colazione sarà inclusa nel pernottamento.

Stiamo vagliando oltre 40 strutture, a loro volta selezionate da una lista di centinaia di alberghi per garantire un ampio ventaglio di soluzioni e permettere la prenotazione per intero dell'albergo, anche con numeri di partecipanti diversi. Molti degli alberghi selezionati sono composti esclusivamente da stanze doppie. In caso di scelta multipla ci orienteremo verso strutture con:

  1. buoni collegamenti (in auto e in treno)

  2. reperibilità di cibo a buon mercato in zona

  3. più isolate dal vicinato (per maggiore libertà)

  4. con aria condizionata (per i fursuiter... e non solo!)

  5. vicinanza alla spiaggia

  6. parcheggio

  7. wi-fi

  8. ampi ambienti comuni, esterni e interni (per punti di ritrovo alternativi alla sala colazione)



Quando apriranno le iscrizioni?

Approfittiamo di questo sondaggio per annunciare anche la data della prossima apertura delle iscrizioni, prevista per il 5 febbraio 2014! Per poter partecipare a Zampacon '14 sarà necessario prenotare un posto con il versamento di una caparra (50€) secondo le modalità descritte dal thread di iscrizione. A differenza degli anni passati, l'arco di tempo per effettuare il pagamento sarà di due settimane.


Speriamo di essere in tanti anche quest'anno e siamo a vostra disposizione per dubbi e domande, sia in PM sia su questo thread. :wolfbone:


PS
E' possibile modificare il proprio voto scrivendo un post dove indicate la nuova scelta! A differenza della gara di scrittura, "tostapane" non è una risposta contemplata. :thpt2: :toast:

PPS
Da oggi Zampacon ha anche una pagina su Twitter! Seguiteci su @Zampacon per restare aggiornati! :3

frzz



Edited by Ajani Earthdreamer - 18/2/2014, 13:52
 
Top
Kiantis
view post Posted on 18/1/2014, 15:30




Ma è possibile partecipare alla con solo alcuni giorni senza il pernottamento? Tipo per chi abita vicino.
 
Top
Kinase
view post Posted on 18/1/2014, 15:36




Sono abbastaza indeciso su quest'anno.

Ovviamente vorrei parteciparvi ma ci sono un paio di problemi che potrebbero minare la mia presenza.

Innanzitutto, le date. Causa un matrimonio a cui devo presenziare l'8 settembre, se la data sarà inclusa sarà difficile che partecipi. Devo anche vedere quando ci sono le iscrizioni/selezioni per entrare nel TFA.

Inoltre, è anche abbastanza vicino all'EF, proprio come l'anno scorso, ed al pelo ci sono stato dentro con il cash.


In ultimo, avete idea di quando verranno scelte le date in modo definitivo? Giusto perchè non vorrei pagare la caparra e poi trovarmi che non posso venire.
 
Top
Valion
view post Posted on 18/1/2014, 16:16




CITAZIONE (Kiantis @ 18/1/2014, 15:30)
Ma è possibile partecipare alla con solo alcuni giorni senza il pernottamento? Tipo per chi abita vicino.

Come è stato già risposto ad alcuni, purtroppo non è possibile =/ Come da regolamento:

CITAZIONE
1.2 La partecipazione all'evento è consentita solo a chi pernotta presso la struttura indicata. Ciò dipende dalle condizioni che i gestori pongono per l'accesso ai locali condivisi e alle attività interne oltre alla nostra necessità di disporre degli ambienti comuni che cesserebbe se tutti pernottassero altrove.

Per essere più chiari, i motivi sono 2:
- Per le attività abbiamo la necessità di prenotare una struttura per intero in maniera da poter usufruire dei loro spazi comuni in maniera esclusiva, necessario per le attività. Qualora molti pernottassero altrove per risparmiare non raggiungeremmo i numeri minimi per poter avere l'esclusiva e per correttezza non possiamo fare eccezioni :)
- Gli alberghi rifiutano di far entrare estranei, anche solo per assistere alle attività, poichè non sono coperti dall'assicurazione in caso di incidenti e in generale per diffidenza.

E' invece possibile partecipare per un numero minore di giorni, come è già successo, ma per gli stessi motivi si dovrà pagare comunque la cifra intera.



CITAZIONE (Kinase @ 18/1/2014, 15:36)
Sono abbastaza indeciso su quest'anno.

Ovviamente vorrei parteciparvi ma ci sono un paio di problemi che potrebbero minare la mia presenza.

Innanzitutto, le date. Causa un matrimonio a cui devo presenziare l'8 settembre, se la data sarà inclusa sarà difficile che partecipi. Devo anche vedere quando ci sono le iscrizioni/selezioni per entrare nel TFA.

Inoltre, è anche abbastanza vicino all'EF, proprio come l'anno scorso, ed al pelo ci sono stato dentro con il cash.


In ultimo, avete idea di quando verranno scelte le date in modo definitivo? Giusto perchè non vorrei pagare la caparra e poi trovarmi che non posso venire.

Capisco il tuo problema e orientativamente anche noi preferiremmo il periodo che va dal 3 al 7 di settembre. Il motivo per il quale abbiamo incluso anche le due altre possibilità fino al 5-9 è che alcuni (per fortuna pochi) alberghi fanno durare l'alta stagione fino anche al 3-4 di settembre. In ogni caso le date definitive verranno comunicate a breve, col thread di apertura delle iscrizioni previsto per il 5 febbraio, quando (speriamo) grazia al sondaggio avremmo già un'idea del numero tale da poter restringere la rosa dei possibili alberghi e fissare delle date :3

Il problema dei soldi è stato già causa del rinvio delle iscrizioni da dicembre a febbraio per evitare la sovrapposizione con i pagamenti per raduni di fine anno e feste. Purtroppo come periodo non possiamo fare diversamente perchè ci stiamo già strettissimi con i tempi: basta una prenotazione a far saltare un'intera struttura dall'elenco per via della necessità di book-out.

Per la distanza con l'EF il discorso è sempre lo stesso: ogni periodo ha le sue sfighe:
- Natale ha le feste coi parenti, la neve e le influenza.
- Capodanno ha gli amici, la neve e l'influenza.
- Pasqua/1 Maggio molti alberghi sono chiusi e vuole il pagamento sotto le feste, ma proveremo il prossimo anno a questo punto ad anticiparlo.
- Giugno ci sono esami, è media (se non alta) stagione.
- Luglio/Agosto caldo, costi elevatissimi ed EF.
- Halloween: c'è il Lucca Comics.

Alla fine tocca optare per il male minore. Settembre è:
- bassa stagione,
- meno caldo
- molti alberghi disponibili
- non ci sono lezioni universitarie o del liceo
- chi lavora può sfruttare le ferie estive
- meno impegni di rito (pranzi/cene con parenti) come per natale, pasqua o capodanno
- il pagamento è dilazionato in 2 date nell'arco di febbraio/marzo

e credo che 10 giorni tra le due convention siano sufficienti a riprendersi ;3 Detto questo speriamo in futuro di poter proporre date migliori, ma tenete conto che la data che per voi potrebbe essere ideale, magari è scomoda per molte altre persone e bisogna sempre arrivare a compromessi ^^
 
Top
Kiantis
view post Posted on 18/1/2014, 18:15




CITAZIONE (Valion @ 18/1/2014, 16:16) 
Come è stato già risposto ad alcuni, purtroppo non è possibile =/ Come da regolamento:

Mi sa proprio che non riuscirò ad esserci. :/
 
Top
Niba
view post Posted on 18/1/2014, 18:50




Ho votato per l'"abbastanza sicuro". Tra il non pagare la caparra e poi scoprire di poter esserci e il pagarla per poi dover assolutamente rinunciare, preferisco prendere il secondo rischio
 
Top
Valion
view post Posted on 18/1/2014, 18:56




CITAZIONE (Kiantis @ 18/1/2014, 18:15)
Mi sa proprio che non riuscirò ad esserci. :/

Mi spiace =/ Spero che comprenderai la nostra esigenza. Però se vuoi passare a salutare la gente, anche fuori dall'albergo, non ci sono problemi :3

CITAZIONE (Niba @ 18/1/2014, 18:50)
Ho votato per l'"abbastanza sicuro". Tra il non pagare la caparra e poi scoprire di poter esserci e il pagarla per poi dover assolutamente rinunciare, preferisco prendere il secondo rischio

Vai gattone! Spero sarai libero! =P
 
Top
Corvolpe
view post Posted on 18/1/2014, 19:47




Abbastanza convinto. O, in altri termini, dipende dalla disponibilità economica di quel periodo: cosa che non posso prevedere. Ormai il carpe diem si riesce ad attuare soltanto in economia; si vive alla giornata col poco che si trova! ahahah
 
Top
uspats
view post Posted on 18/1/2014, 20:09




Che dire... Sfrutterò anche quest'anno le ferie estive. Mi raccomando scegliete l'arbergo giusto che poi dovrò fare troppi cambi coi treni. Ma che dico...! Voi lo scegliete sempre giusto.
 
Top
Goldenfurry Starlight
view post Posted on 18/1/2014, 21:25




Spero con tutto il cuore di esserci, mi mancate tutti tantissimo : )
 
Top
Jason!
view post Posted on 19/1/2014, 01:29




rinunciare allo ZampaCon? seee, come no!
col clacson, piuttosto stò a casa in agosto XD
contatemi gente, io sono con voi!
 
Top
Ajani Earthdreamer
view post Posted on 19/1/2014, 11:21




CITAZIONE (Corvolpe @ 18/1/2014, 19:47) 
Abbastanza convinto. O, in altri termini, dipende dalla disponibilità economica di quel periodo: cosa che non posso prevedere. Ormai il carpe diem si riesce ad attuare soltanto in economia; si vive alla giornata col poco che si trova! ahahah

Sono felice che di sentire che sarai dei nostri ;)

CITAZIONE (uspats @ 18/1/2014, 20:09) 
Che dire... Sfrutterò anche quest'anno le ferie estive. Mi raccomando scegliete l'arbergo giusto che poi dovrò fare troppi cambi coi treni. Ma che dico...! Voi lo scegliete sempre giusto.

Certo sarà l'albergo perfetto, ti aspettiamo! :closedgrin:

CITAZIONE (Goldenfurry Starlight @ 18/1/2014, 21:25) 
Spero con tutto il cuore di esserci, mi mancate tutti tantissimo : )

Anche noi speriamo che tu possa partecipare ^_^

CITAZIONE (Jason! @ 19/1/2014, 01:29) 
rinunciare allo ZampaCon? seee, come no!
col clacson, piuttosto stò a casa in agosto XD
contatemi gente, io sono con voi!

Ottimo Jason ti aspettiamo :B):
 
Top
Meg90
view post Posted on 19/1/2014, 12:53




Nein, non c'è la faccio io.

A settembre ho una sessione d'esami,
sarà per un'altra volta.

Divertitevi anche per me XD
 
Top
paktani
view post Posted on 20/1/2014, 11:43




Come ho già scritto su FacciaLibro, le ferie sono meno degli altri anni, e se la data non comprende il 3 Settembre non mi basteranno le ferie. Il 3 Settembre da me è festa, nel caso a qualcuno non gli tornassero i conti.

L'unica è barattare al lavoro la prima settimana di ferie, in modo da risparmiare dei giorni, ma quest'anno ho qualche spesa in più da sostenere quel mese anche per via della mia partecipazione a EF, quindi ci sono più variabili che potrebbero far saltare i progetti. D:


Non voterò fino a che non ci sarà una data certa, per non sbilanciarmi :P
 
Top
Valion
view post Posted on 20/1/2014, 15:41




CITAZIONE (Meg90 @ 19/1/2014, 12:53)
Nein, non c'è la faccio io.

A settembre ho una sessione d'esami,
sarà per un'altra volta.

Divertitevi anche per me XD

Mi dispiace, spero ti vadano bene! ^^ Anche io son sotto esami in quel periodo, ma che ci vuoi fare, noi dello staff siamo masochisti XD

Dai magari verrai alla prossima :3

CITAZIONE (paktani @ 20/1/2014, 11:43)
Come ho già scritto su FacciaLibro, le ferie sono meno degli altri anni, e se la data non comprende il 3 Settembre non mi basteranno le ferie. Il 3 Settembre da me è festa, nel caso a qualcuno non gli tornassero i conti.

L'unica è barattare al lavoro la prima settimana di ferie, in modo da risparmiare dei giorni, ma quest'anno ho qualche spesa in più da sostenere quel mese anche per via della mia partecipazione a EF, quindi ci sono più variabili che potrebbero far saltare i progetti. D:


Non voterò fino a che non ci sarà una data certa, per non sbilanciarmi :P

Eh, capisco perfettamente, alla fine i problemi van sempre a finire lì, lavoro, ferie, soldi... dovevamo fare uno Zampacon a tema crisi XD Però, come dicevo anche a Kinase, anche noi tenderemo a farla dal 3 al 7, speriamo solo di non essere costretti dalle circostanze alberghiere a una data diversa. In ogni caso lo comunicheremo il prima possibile, sicuramente entro il 5 febbraio :3 Se fosse dal 3 al 7 ti posso contare come un sì? ;P
 
Top
36 replies since 17/1/2014, 15:55   955 views
  Share