Google+
Zampacon - La Prima Convention Furry Italiana

Uno Zampacon a tema...?, storia della tostatura del pane!

« Older   Newer »
  Share  
paktani
view post Posted on 25/11/2013, 22:35




Scusate se lo dico a brutto muso, ma se è una convention furry, dovrà avere di BASE il tema furry. Applicato poi ad altri sotto temi sta bene. Sinceramente Il tema Star Trek è.. Star Trek, stessa cosa per i supereroi... a parte superpippo altri superanthro quali ci sono? (ironico eh)

Eviterei temi SPECIFICI, altrimenti si perde di vista il senso della convention furry. Personalmente se metà dei panel sono incentrati su argomenti dove il furry ha una scarsa prevalenza, non attira la mia attenzione.
 
Top
Valion
view post Posted on 26/11/2013, 01:07




CITAZIONE (paktani @ 25/11/2013, 22:35)
Scusate se lo dico a brutto muso, ma se è una convention furry, dovrà avere di BASE il tema furry. Applicato poi ad altri sotto temi sta bene. Sinceramente Il tema Star Trek è.. Star Trek, stessa cosa per i supereroi... a parte superpippo altri superanthro quali ci sono? (ironico eh)

Eviterei temi SPECIFICI, altrimenti si perde di vista il senso della convention furry. Personalmente se metà dei panel sono incentrati su argomenti dove il furry ha una scarsa prevalenza, non attira la mia attenzione.

Ciao Paktani ^^

Mi sa che forse non è chiaro il significato del tema per una convention furry ;P E' palese che il vero, unico e immutabile tema di una convention furry sia il furry XD Si corre però il rischio, negli anni, di non sapere più di cosa parlare e di diventare monotoni con le decorazioni e i panel, che non possono pescare da un repertorio infinito di temi da affrontare senza ripetersi o andare troppo nello specifico.

Il tema è un modo per colorire, espandere e dare spunti per decorazioni, attività, film e volendo anche panel, permettendo alla convention di "cambiare di abito" senza perdere la sostanza: siamo sempre una con furry! ;P

Questo infatti è salvaguardato da alcune regole che abbiamo imposto per evitare proprio quello che temi, ovvero di tediare un pubblico che partecipa per l'unico vero interesse in comune (il furry) con attività che potrebbero suscitare invece scarso interesse. Questo è anche scritto sopra ;P

CITAZIONE (Valion @ 23/11/2013, 14:24)
Tenete conto che la convention è rivolta a dei furry e questo fatto è l'unico sicuro punto in comune su cui potete fare leva senza rischiare di suscitare poco interesse! Per i panel a tema scollegati dal furry cercate di restare nelle aree di interesse generale e non approfondire eccessivamente, non è una convention sci-fi!

Il tema della convention è un elemento comune a tutte le convention principali, anzi ce ne sono alcune cha hanno un'unico tema che le caratterizza (come Furloween. Howloween e Furfright che sono tutte a tema horror, cadendo a ridosso di Halloween ogni anno)! Non sono esclusi i panel a tema, che in ogni caso raramente raggiungono alte percentuali, e sempre evitando di essere troppo specifici. Non temere quindi, abbiamo ben presente il fatto che Zampacon sia e resti sempre una convention furry a tema fantascienza (solo per quest'anno!) e non una convention di fantascienza a tema furry! :3

PS

Il tema in ogni caso è fantascienza, non Star Trek! XD E abbiamo a lungo discusso proprio per evitare collegamenti forzosi e di portare il tema ad essere eccessivamente presente, limitandoci ad un'applicazione di ambientazione, un po' come una festa in maschera a tema, quindi senza ricercare per forza i furry all'interno della fantascienza, piuttosto mettendo i furry nella fantascienza, al posto delle persone ;P Conta che il tema del prossimo EF sara CSI, dimmi te se lo trovi strettamente collegato XD
 
Top
paktani
view post Posted on 28/11/2013, 19:19




Non sto dicendo di NON tematizzare, ma di evitare che si parli di altri temi dove di furry c'è poco.
Il mio dubbio rimane leggendo il post di jason.
Chiamatemi blasfemo, stupido e ignorante, ma io non ho mai visto ne star trek, ne csi, quindi la mia preoccupazione è che arrivo e mi trovo davanti una spiegazione di cosa ci fa una nave in uno spazio popolato da quali alieni. Poco importa se gli alieni o i protagonisti sono riveduti in chiave furry. La storia non la conosco e dovreste perdere tempo a introdurre i panel a quelli che come me (se ve ne sono) per renderla comprensibile.
Più o meno come è stato fatto da Aledon per il suo panel:è partito da zero, o quasi.

Mi affido comunque a voi, ho solo espresso le mie paure ^^
 
Top
Valion
view post Posted on 29/11/2013, 01:45




CITAZIONE (paktani @ 28/11/2013, 19:19) 
Non sto dicendo di NON tematizzare, ma di evitare che si parli di altri temi dove di furry c'è poco.
Il mio dubbio rimane leggendo il post di jason.
Chiamatemi blasfemo, stupido e ignorante, ma io non ho mai visto ne star trek, ne csi, quindi la mia preoccupazione è che arrivo e mi trovo davanti una spiegazione di cosa ci fa una nave in uno spazio popolato da quali alieni. Poco importa se gli alieni o i protagonisti sono riveduti in chiave furry. La storia non la conosco e dovreste perdere tempo a introdurre i panel a quelli che come me (se ve ne sono) per renderla comprensibile.
Più o meno come è stato fatto da Aledon per il suo panel:è partito da zero, o quasi.

Mi affido comunque a voi, ho solo espresso le mie paure ^^

Come ho già detto la vocazione principale del tema è puramente decorativa e di ambientazione per alcuni giochi ^^ Non sarà quindi necessaria alcuna conoscenza di base da parte dei partecipanti o alcuna spiegazione :3 Sappiamo benissimo che si tratta di una convention furry e diamo per scontato che potrebbero benissimo essere tutti dei profani della fantascienza ^^

Infatti, come da regolamento, tutti i panel saranno il più possibile generici e partiranno dal presupposto di avere un audience che non è familiare con l'argomento, partendo dalle basi e senza approfondire troppo ;3 Non temere quindi, basta solo la curiosità per l'argomento del tema per potersi interessare e anche qualora questa mancasse, la convention resta spiccatamente e primariamente una convention furry, popolata da furry, dove si parla soprattutto di furry e ci sarà giusto qualche decorazione con furry... in tuta da astronauta ;P

In ogni caso questo discorso è un po' OT nel thread per la proposta di panel e attività, quindi lo sposto sul thread per la scelta del tema, dove se avrai altri dubbi sarò lieto di risponderti ^^

Edited by Valion - 29/11/2013, 11:13
 
Top
18 replies since 11/9/2013, 14:14   431 views
  Share