Google+
Zampacon - La Prima Convention Furry Italiana

Uno Zampacon a tema...?, storia della tostatura del pane!

« Older   Newer »
  Share  
Valion
view post Posted on 11/9/2013, 14:14




Ciao ragazzi!

Come anticipato alla convention, eccoci alla ricerca di un tema per Zampacon '14! :closedgrin:

Come sarebbe a dire un "tema"? :wtf:

Con tema si intende un'ambientazione o un motivo ricorrente, capace di prestarsi per decorazioni, panel e attività della convention e che abbia almeno qualche collegamento col furry. Meglio se il tema in questione non è troppo specifico ed è conosciuto a tutti, dovendo offrire la possibilitò a chiunque di contribuirvi ed applicarsi con elasticità alle diverse situazioni.

Si può proporre di tutto? Ad esempio? :icon_wolf_paint:

Beh, con un po' di buon senso è possibile rendersi conto se un tema che avete in mente si presta ad una convention furry o meno. Sono ovviamente da escludersi temi che collidano con i princìpi e il regolamento della convention. Tenendo conto di quanto detto prima, dei collegamenti col furry e gli spunti che offre, possiamo fare degli esempi per far capire con semplicità cosa intendiamo.

Esempi:

Tema : :thumbsup:

L'antico Egitto
Collegamenti col furry: Anubis, Bastet, Api, Toth, (divinità antropomorfe zoocefale) i gatti, i coccodrilli del Nilo, le sfingi...
Decorazioni: Furry in "stile geroglifico", sfondo "papiro" per il conbook, immagini decorative a tema, previa autorizzazione degli artisti, oggetti a tema nel mercatino...
Possibili Panel: L'antropomorfismo nell'antico egitto, Gli animali ai tempi dei faraoni...
Possibili Attività: "La corsa della mummie", occorrente: 20 rotoli di carta igienica...
Possibili Film: "Il gatto del farone" (film non esistente)




Tema No: :sickpup:

Formaggi che passione!
Collegamenti col furry: ?
Decorazioni:: ?
Possibili Panel: tecniche di caseificazione?
Possibili Attività: degustazione?
Possibili Film: Ratatoing?
(esempio di un tema senza collegamenti col furry)


Storia della tostatura termoelettrica domestica del pane
Collegamenti col furry: nessuno?
Decorazioni: :toast:
Possibili Panel: ?
Possibili Attività: tostare il pane?
Possibili Film: ?
(esempio di un tema troppo specifico e di scarso interesse)


Violenze omofobe nei campi di concentramento
Collegamenti col furry: >.<
Decorazioni: >.<
Possibili Panel: >.<
Possibili Attività: WTF!!
Possibili Film: >.<
(esempio di un tema offensivo e contrario al regolamento)


Ho un'idea per un tema! Come faccio a proporla? :idea:

Basta scriverla su una risposta a questo thread! Alla chiusura del thread valuteremo le vostre idee e metteremo in pratica la migliore! Tanto più la vostra idea sarà dettagliata e ricca di spunti e possibilità (come nell'esempio del'Egitto), tanto più sarà facile per noi usarla :3

Potete anche buttare delle idee incomplete, ma poi toccherà a noi, se possibile, immaginare le varie implicazioni e collegamenti.

Esempio:
Volpinofluffoso scrive: voglio il tema ESPLOSIONI perchè sono fighe!
Lo staff: :crazy:


Saggiodragone scrive: possiamo usare il tema Steampunk, con il seguente elenco di decorazioni, panel, film, bla bla bla...
Lo staff: :thumbsup:


Kinase scrive: voglio il tema Sailor Moon!
(bam! Un colpo dritto all'anonimato...)
Lo staff: http://25.media.tumblr.com/tumblr_ly3vtnrC...ngw22o1_500.gif :headbanger:


Insomma, buttate in mezzo le vostre idee! Magari perdeteci qualche minuto prima di scriverla per pensare a tutti i collegamenti, potreste veder realizzato il vostro sogno ;3

EDIT: avete tempo fino al 31 ottobre per proporre suggerimenti per il tema! Non lasciatevi scappare questa opportunità! :closedgrin:

Edited by Ajani Earthdreamer - 18/2/2014, 13:48
 
Top
Jason!
view post Posted on 15/9/2013, 23:38




dai che magari sono io il primo :P

proporrei, come già suggerito, tema fantascientifico. e mi tengo sul vago di proposito.

Tema: Fantascienza
collegamenti col furry: abbiamo visto nel panel di Scale che è stato nelle convention sci-fi che il furry moderno è, di fatto, nato. inoltre, pelosi vari appaiono in molte opere fantascientifiche.
decorazioni: porto la bandiera della Federazione :3 (e oltre a questo, mi vengono diverse idee)
possibili panel: perchè i furry si trovavano alle con sci-fi?
specie anthro o simil-anthro in star trek (questo panel è MIO!!)
confronto tra topos fantascientifici e pelosi
possibili attività: primo contatto (spiegherò su richiesta, ci stò ancora ragionando)
possibili film: per ora mi viene in mente Splice, ma potrebbero venirmene altri.

però un panel sulla storia della tostatura termoelettrica domestica del pane lo voglio!! sono disposto ad integrarlo con una parte sui replimat!

(p.s. non offenderti, Valion, ma se intendevi il film Disney si scrive Ratatouille e si pronuncia "Ratatui")
 
Top
LeethanAslani
view post Posted on 16/9/2013, 09:09




Tema: Supereroi :Love:

Collegamenti col furry: Beast, Wolverine, Angel (from X-men), Beastboy, Cheetah (from Dc Universe), migliaia di altri personaggi..
Decorazioni: eh ... su questo ho qualche intoppo, ma vedrò di pensare a qualcosa (escludendo costumi da supereroi)
Possibili Panel: L'antropomorfismo nel mondo del fumetto supereroistico, il concetto di uomo-animale nel supereroe, la derivazione dei super poteri dal mondo naturale e dagli animali
Possibili Attività: giochi di ruolo a tema ( Project Hope, SilverAge Sentinel, Urban Heroes, etc..), Trivia quiz a tema
Possibili Film: eh ... ci sarebbero tutti i film della Marvel e della DC (compresi lungometraggi a cartoni e serie tv), ma sarebbero un po da valutare ovviamente..

ovviamente disponibilissimo a tenere i Panel necessari, dati i miei 17 anni di lettura e fanatismo supereroistico ^_^
 
Top
Ajani Earthdreamer
view post Posted on 16/9/2013, 10:24




CITAZIONE (Jason! @ 16/9/2013, 00:38) 
(p.s. non offenderti, Valion, ma se intendevi il film Disney si scrive Ratatouille e si pronuncia "Ratatui")

Oh no, non è un errore :eyeroll2: ma lascerò che sia Valion stesso a mostrarti cosa intendeva *evil grin*
 
Top
Jason!
view post Posted on 16/9/2013, 13:14




cos'è, la versione fatta dai creatori di Little Panda Fighter? XD

e, Leethan, mi cadi in basso. non mi menzioni Tigra e Squirrel Girl? :3
 
Top
LeethanAslani
view post Posted on 16/9/2013, 13:46




CITAZIONE (Jason! @ 16/9/2013, 14:14) 
cos'è, la versione fatta dai creatori di Little Panda Fighter? XD

e, Leethan, mi cadi in basso. non mi menzioni Tigra e Squirrel Girl? :3

no ... ho soltanto scritto "e migliaia di altri personaggi" :B):
 
Top
Valion
view post Posted on 16/9/2013, 20:10




CITAZIONE (Jason! @ 16/9/2013, 14:14) 
cos'è, la versione fatta dai creatori di Little Panda Fighter? XD

Esattamente XD

*voce da trailer cinematografico*
Dai creatori di.... The Little Cars (Cars) e Little Panda Fighter (Kung-Fu Panda)... un capolovoro della grafica 3D, un colossal di animazione digitale... con la regia di Stanley Kubrick e le voci di Robert DeNiro, George Clooney e Sean Connery... RATATOING. Nei migliori cinema.

www.youtube.com/watch?v=np0AmM6MG-4
 
Top
iviwolf
view post Posted on 16/9/2013, 23:41




per me sarebbe una grande cosa, anche io stavo pensando ad un tema simile a quello proposto da Leethan (Superheroes) !!! da fan di Iron Man non posso non approvare :howl:
 
Top
Niba
view post Posted on 20/9/2013, 16:55




Io avrei proposto Fantascienza come Jason per gli stessi motivi "storici" quindi yay, vai così!
 
Top
Kinase
view post Posted on 22/9/2013, 12:34




cibo, cibo e ancora cibo.
 
Top
Jason!
view post Posted on 26/9/2013, 22:52




anche l'idea di Kinase ha il suo fascino, invero.
 
Top
Lion_Heart
view post Posted on 27/9/2013, 15:17




So di essere solo un 'newbie' qui attorno ma proverei a fare una proposta.

Tema: Evolution! (all is one)

Collegamenti col furry: davvero molti, a partire dalla ovvia rappresentazione di animali preistorici versione furry/ anthro, ossi un' interpretazione in senso letterale, fino a qualcosa di più 'concettuale', come la storia e la diversificazione del fandom, che andrebbe a braccetto con lo scopo divulgativo dello Zampacon e sarebbe anche una buona metafora di come l' universo furry sia vario e capace di adattarsi sempre alle novità, senza mai perdere il suo spirito originale! Alla fine tutti i furry hanno una radice comune! Il tema si può estendere ovviamente a lati più fantascientifici come mutazioni gneetiche o ai ben più tradizionali licantropi!
Decorazioni: Il primo simbolo che mi viene in mente è un uomo vitruviano in versione furry, con parti anatomiche di varie specie, un 'furry ancestrale" (?) :P
Possibili Panel: secondo me questa impostazione apre la possibilità di espandere le opzioni per i panel, comprendendo tecnicamente qualunque specie, oltre, come già detto, approfondire i numerosi aspetti della community e la sua nascita, oltre alle influenze.
Possibili Attività: Gare di disegno a tema 'furry del futuro' oppure 'creare una nuova specie' o 'incroci tra specie esistenti' o ancora ' qual' è tuo archetipo di 'furry originale'
Possibili Film:Tra qualche mese uscirà un anime che si intitolerà "il bambino lupo".. sembra carinissimo :P oppure ci si può dedicare alla saga di 'Evolution' ( anche se non è molto attinente :wtf: ), o come già detto rimanere sulla licantropia ( eventualmente prendendo in considerazione Wolverine come mutante potenzialmente furry?).. io poi non sono un grande cinefilo per cui non saprei cosa suggerire nello specifico (anche se sono abbastanza sicuro che qualcosa si possa scovare) -_-

Bèh, grazie dell' attenzione! :closedgrin:
 
Top
Menesdeus
view post Posted on 29/9/2013, 15:25




Ho tentato, lo giuro D: di pensare a qualcosa, un tema possibile per lo Zampacon, ma le idee di Jason e Leethan sono da sole ottime, quindi non saprei: approvo entrambe. Più in là magari si accenderà in mente una lampadina di genio.
 
Top
Ajani Earthdreamer
view post Posted on 2/10/2013, 19:44




Piccolo aggiornamento: avete tempo fino al 31 ottobre per proporre il tema, non lasciatevi scappare questa opportunità! ;)
 
Top
Ajani Earthdreamer
view post Posted on 3/11/2013, 15:49




Grazie a tutti quelli che hanno partecipato! ;)
 
Top
18 replies since 11/9/2013, 14:14   431 views
  Share