Il periodo ufficiale di iscrizione a Zampacon'14 è TERMINATO! Potete comunque iscrivervi all'evento, ma con il pagamento di una mora già inclusa nell'importo, attualmente fissata a 25 € fino al pagamento dei conguagli.Dopo tale scadenza la mora salirà a 40 €, se volete partecipare non aspettate altro tempo! Per il momento sono ancora garantiti la disponibilità di posti, gadget personali e la possibilità di scegliere il proprio compagno di stanza.Ciao ragazzi! Come avevamo precedentemente anticipato in
questo thread, a partire da oggi mercoledì 5 febbraio 2014
dichiariamo aperte le iscrizioni per Zampacon 2014!Ma ecco tutte le
informazioni utili per coloro che hanno intenzione di partecipare.
►Quando?Il periodo in cui si svolgerà Zampacon 14 sarà quello compreso tra il
3 settembre 2014 e il 7 settembre 2014 (compresi)!
Se ricordate queste date sono molto simili a quelle dell'anno precedente.
Il periodo tardo-estivo ci darà il vantaggio di avere un clima caldo ma non troppo afoso, dei prezzi moderati presso le strutture e la possibilità di andare in spiaggia (vedi il punto successivo) e farci un bagno assieme per coloro che vorranno, proprio come per l'edizione passata.
►Dove?La convention si svolgerà presso la rinomata località marittima di
Bellaria-Igea Marina, direttamente sulla costiera romagnola, poco a nord di Rimini
La struttura presso cui soggiorneremo quest'anno sarà un confortevole
albergo a tre stelle tra una rosa di candidati selezionati con cura tra le migliori offerte della riviera. La location definitiva sarà resa nota
dopo che avremo ricevuto le caparre, poichè abbiamo la necessità di sapere quante persone parteciperanno e accordarci per la soluzione più conveniente ed elegante.
In ogni caso, come potete vedere dalle foto e dai servizi, tutte le strutte ci offrono una
serie di comfort e spazi, che saranno una vera novità per questa edizione e che speriamo rendano l'esperienza più
piacevole e rilassante.
Tutte le strutture sono facilmente raggiungibili dalla stazione a piedi e servite da autobus per chi avesse numerose valige al seguito.
Tutte le strutture si affacciano direttamente sul mare, ad eccezione del Mirage che si trova ad appena 100 metri!
Tutte le strutture sono dotate di TV in camera e Wi-Fi.
La maggior parte delle sistemazioni avviene in camere doppie, se non esclusivamente in queste (ecceto Mirage), tutte ovviamente dotate di bagno con doccia e box doccia.
Possibilità da parte di tutte le strutture di accettare i piccoli ospiti a quattro zampe (previa comunicazione)
La maggior parte delle strutture è completamente rinfrescata da condizionatori, sia nelle sale che nelle stanze, salvo Mirage e Morri Oceania, dove ciò avviene solo per sale e stanze soleggiate, ottime notizie per i nostri Fursuiter! :3
Ampio parcheggio gratuito dell'albergo, che dà la possibilità a tutti di raggiungerci in macchina senza pensieri.
Possibilità per le 3 strutture più grandi (tutte tranne Mirage) di offrire anche il servizio di mezza pensione e pensione completa, pagando la differenza all'arrivo. Su questa opzione spiegheremo nei dettagli una volta scelta la struttura. ^^- Gli Alberghi -
- Hotel Mirage - Disponibilità della struttura: dai 55 ai 67 posti in esclusiva
Sito: http://hotelmiragebellaria.it/Distanza dalla stazione: 10 minuti
Distanza dalla spiaggia: 100 metri
Servizi: parcheggio, aria condizionata (sala comune e alcune stanze), TV in camera, Wi-Fi, possibilità di ospitare piccoli animali
- Hotel Morena - Disponibilità della struttura: dai 30 posti in su, sala riservata in esclusiva
Sito: www.hotelmorena.com/Distanza dalla stazione: 15 minutia piedi, 5 minuti con autobus
Distanza dalla spiaggia: direttamente sulla spiaggia
Servizi: parcheggio, aria condizionata, TV in camera, Wi-Fi, possibilità di ospitare piccoli animali
- Hotel Pineta - Disponibilità della struttura: da 30 posti in su, sala riservata in esclusiva
Sito: www.h-pineta.com/Distanza dalla stazione: 5 minuti
Distanza dalla spiaggia: direttamente sulla spiaggia
Servizi: parcheggio, aria condizionata, TV in camera, Wi-Fi, possibilità di ospitare piccoli animali
- Hotel Morri Oceania - Disponibilità della struttura: dai 30 posti in su, ala riservata con sala da pranzo, sala TV e
dehorsSito: www.hoteloceania.com/Distanza dalla stazione: 7 minuti
Distanza dalla spiaggia: direttamente sulla spiaggia
Servizi: parcheggio, aria condizionata (sala comune e alcune stanze), TV in camera, Wi-Fi, possibilità di ospitare piccoli animali
►Quando chiuderanno le iscrizioni?Le iscrizioni, che coincidono con il pagamento della caparra,
chiuderanno il 19 febbraio 2014 alle 23.59!ATTENZIONE: a partire da quest'anno tardare con i pagamenti comporterà l'aggiunta di una mora (leggi sotto o sulle Condizioni del Servizio), oltre a non garantire la possibilità di scegliere la stanza, i gadget (conbook e badge) e la partecipazione a giochi e attività. Non correte il rischio, iscrivetevi subito! ►C'è un tetto massimo di partecipanti?Good news everyone!
NON ci sarà alcun tetto massimo di partecipanti (salvo che si arrivi ad avere qualcosa come 80 partecipanti)
►Da cosa è composta la Caparra?La
CAPARRA attualmente ammonta a
75 € e comprende:
- 35 €, ovvero la cifra massima che le strutture presso cui soggiorneremo possono chiedere come anticipo per la prenotazione (25% del totale).
- 15 €, ovvero la quota di partecipazione alla convention (che andranno a costituire un fondo cassa per l'acquisto di materiali vari per la realizzazione di attività, panel e materiali necessari allo svolgimento di Zampacon).
- 25 €, ovvero la mora prevista per i pagamenti pervenuti a partire dalla data della comunicazione dell'albergo prescelto fino all'apertura dei conguagli.
►Come si fa a pagare?● Come metodo di pagamento utilizzeremo anche quest'anno
Paypal, ma con una piccola variazione rispetto agli anni precedenti, per rendere l'intera procedura più semplice ed immediata
● In una sola pagina saranno elencate le
Condizioni del Servizio (ToS) che regolamentano i pagamenti e la possibilità di rimborsi assieme al pulsante "Paga Adesso" di Paypal.
Attenzione: pagando per Zampacon dichiarate di aver letto e compreso le Condizioni del Servizio, anche se erano noiose e le avete saltate ;PProcedura● Per iscrivervi andate sul link:
https://googledrive.com/host/0B-Pj3ujK6oU1WElXLUM3cTgwVE0/● Leggete le
Condizioni del Servizio (ToS) prima di procedere al pagamento. Pagando dichiarate di aver letto, compreso ed accettato i ToS.
● Alla fine delle
Condizioni del Servizio (ToS) trovate il riquadro azzurro con il
Paga Adesso di Paypal (
cerchiato in rosso).
● Il riquadro contiene un
menù a tendina sotto la dicitura
"Numero di Posti" dove potrete selezionare il
numero di posti che intendete prenotare, fino ad un massimo di 5 alla volta (
freccia rossa).
● Dopo aver selezionato il numero di posti, occorre specificare i nick sul forum a cui questi vanno associati. Sotto il menù a tendina si trova un
box chiamato "Nick sul Forum" nel quale dovrete riportare
ESATTAMENTE il nick o i nick degli utenti del forum a cui le caparre fanno riferimento, intervallati da una virgola, come nell'esempio (
freccia blu).
● Una volta impostati correttamente i campi, potete
cliccare sul pulsante "Paga Adesso" e procedere col pagamento, effettuando il
login su PayPal, compilando i campi (
frecce verdi) a seconda della schermata. Nel caso della prima schermata, PayPal vi sta chiedendo di pagare con i dati impostati per l'ultimo acquisto. Se cliccate sul tasto "Paga", si
procederà al pagamento direttamente saltando il punto successivo, ed avrete finito! Non vi preoccupate, le
tasse sulla transazione sono comunque a carico nostro.
N.B.
Essendo la procedura di pagamento pre-impostato pensata per oggetti e non per servizi, questa includerà la comunicazione del vostro indirizzo. Se comunicato, questo verrà ignorato, ma se preferite non renderlo noto, potrete benissimo impostare un indirizzo di fantasia per la spedizione, tanto non ci serve ● Una volta effettuato il login su PayPal non resta che
confermare il pagamento cliccando su uno dei tasti "Paga Ora" (
frecce viola). A questo punto il pagamento verrà inviato!
● In casi di
effettiva e insormontabile necessità di metodi alternativi di pagamento e nel caso in cui fosse impossibile procurarsi per tempo un account paypal o farsi pagare da un amico, si può
contattare lo staff in privato (PM) per valutare le possibili alternative. La cosa è ovviamente in via
eccezionale e discrezionale da parte dello staff.
►Quale sarà il costo totale e cosa serve per partecipare?● Quest'anno la
quota di partecipazione sarà di
15€ per fare fronte all'esigenza dell'acquisto di un
videoproiettore, che purtruppo non ci potrà venire nuovamente prestato. In compenso, diversamente rispetto alla scorsa edizione, col nuovo pulsante PayPal i
costi della transazione saranno adesso a carico nostro, consentendo a chi non avesse credito PayPal di
risparmiare fino a 5,97€! Inoltre il comune di Bellaria-Igea Marina
non applica tasse di pernottamento, come invece era stato negli anni passati. ;3
● Seguendo quanto esperesso dal
sondaggio sulla fascia di prezzo, l'importo massimo per l'albergo si manterrà sui
30-35€ a persona/notte in formula Bed&Breakfast. Con un rapido calcolo quindi, per 4 notti, aggiungendo i
15€ di partecipazione, il costo totale sarà uguale o inferiore a
155€ (più l'eventuale mora prevista per i pagamenti in ritardo). Il Conguaglio rappresenterà il
complementare a tale cifra partendo dai 50€ (più mora se in ritardo) versati come Caparra.
● Trovate tutte le
Condizioni del Servizio (ToS) alla
pagina stessa del pagamento, incluse le condizioni di
resa di caparre e conguagli in caso di rinuncia.
● Negli anni passati gli utenti si sono potuti aggiungere senza alcuna penalità anche a 5 giorni dalla convention (come è successo l'anno scorso), costringendoci a fare le corse per garantire loro il posto, la sistemazione in un gruppo stanza già formato e i vari gadget. Da quest'anno, per
scoraggiare la prenotazione di posti in ritardo, saranno applicate delle
more ai pagamenti dopo le scadenze, spiegate nel dettaglio nei ToS (Condizioni del Servizio) e
non saranno garantiti ai ritardatari i gadget, la possibilità di scegliere la stanza ed eventuali adesioni a giochi/sfide. Non correte il rischio, iscrivetevi subito.
● All'arrivo all'albergo, in maniera analoga alla maggior parte delle convention, anche Zampacon richiederà la firma di una
liberatoria. Troverete il testo della liberatoria per intero
sulla pagina dei ToS (Condizioni del Servizio), così che
tutti sappiano da subito cosa ci sarà da firmare. La firma della liberatoria è
necessaria per poter partecipare. Non temete, come potrete leggere voi stessi è solo
buon senso scritto: "
se rompete un vaso non lo paghiamo noi", "
ho letto e compreso il regolamento e le sanzioni" e cose del genere, che però van dette XD
● Come negli anni passati, al momento del
pagamento del Conguaglio vi saranno richiesti (in forma privata, ovviamente) i vostri
dati personali da comunicare all'albergo per poter prenotare la vostra stanza. Questa esigenza purtroppo ci è
imposta dalla struttura per legge e non dipende da noi. Come da regolamento, ricordo che i vostri dati saranno trattai con il
massimo riserbo e saranno comunicati
ESCLUSIVAMENTE all'albergo.
Edited by Valion - 24/3/2014, 19:17