Google+
Zampacon - La Prima Convention Furry Italiana

Tendiamo la Zampa...con, Un cambio di politica

« Older   Newer »
  Share  
paktani
view post Posted on 9/2/2014, 19:33 by: paktani




Boni. Leggere questo post con toni tranquilli. E mi raccomando, non è un fottutissimo flame.


***************************************
DRAMA WARNING!!
Non è poi così Drama FullHD, ma qualcosa c'è
****************************************


CITAZIONE (Rov @ 9/2/2014, 14:31) 
Ciao Paktani! Capisco bene che possano rimanere dei dubbi, perchè in passato è palese che ci sia stato del "drama"... E in più occasioni abbiamo saputo di ripicche e gente che sparla alle spalle.

Ecco, il primo punto di cui volevo parlare è questo. Basta spiarmi mentre dormo >__>

Nelle varie squadre sportive, ehmmm organizzazioni e gruppi in cui mi sono imbattuto più o meno in profondità, non ho mai visto questo atteggiamento nei vostri confronti.
Certo si PARLA, si CONFRONTA il vostro operato con altri tipi (categorie uguali E differenti), si sono scambiate opinioni personali su altri raduni e Con rapportandole a Zampacon.
Ma non si tratta di SPARLARE o di RIPICCHE.
Vedo TROPPO vittimismo. Non credete che sia così? Rileggete tutto quello che avete scritto e che avete detto a voce isolando i vostri ricordi, emozioni e sensazioni.
Nessuno ce l'ha con voi fino al punto tragico, e anche se potreste pensare "ah ma non sai cosa ha detto tizio e cosa ha detto caio" tranquilizzatevi, perchè quando sono in mezzo alla gente ascolto tanto... mi piace farmi un'idea personale dei singoli individui e mi piace confrontare "l'immagine ottenuta" con quelle delle altre persone.

D'altronde se non avessi fatto così, con una parte dei partecipanti di Zampacon, una di Furry-Danno e una di Fur Heaven avrei dovuto litigarci per partito preso perchè mi sono stati dipinti come un branco di stronzi. Non uso censure apposta per farvi capire che già prima del mio primo Zampacon stavo ammortizzando del drama. (Strano eh? Io che ammortizzo drama... xD )

Tutto questo per dire? Che quella riga, dal mio modesto punto di vista e per come ho sentito parlare io in altre occasioni, sono infondate.

CITAZIONE (Rov @ 9/2/2014, 14:31) 
Però, e tu che sei stato a Zampacon di persona potrai testimoniarlo, noi questo atteggiamento verso gli altri gruppi/eventi non lo abbiamo mai tenuto. Anzi, spesso abbiamo fatto finta di nulla proprio per non alimentare il drama ;)

Ora ci siamo presi la responsabilità delle nostre scelte passate (obbligate, purtroppo) e stiamo tendendo la zampa a tutti, anche per fare il primo passo! Igino lo ha capito e ha apprezzato, ora ci siamo chiariti e speriamo che anche altri possano seguire l'esempio! Comunque parlaci pure dei tuoi dubbi, a Zampacon sei stato sempre propositivo e comunque le critiche costruttive ci aiutano solo a migliorare :3

E Igino che c'entra? O.o Stiamo parlando di gruppi di lavoro che organizzano eventi, di eventi direttamente, di gruppi facebook o che altro? Perchè cambia un po in base a qual'è l'entità che pensiate vi abbia arrecato danno morale.

Comunque continuo con l'altro grosso dubbio....


CITAZIONE (Valion @ 8/2/2014, 14:30) 
Siamo felici che il vostro gruppo condivida la nostra politica :3 Se siete d'accordo, vorremmo smetterla con la pretesa di raccogliere tutti sotto un unico tetto, sia perchè la cosa è già fallita tante volte e si è dimostrata inefficace, sia poichè riconosciamo l'eterogenicità del furry fandom. Vorremmo invece, mantenendo l'indipendenza dei singoli gruppi, creare una rete di servizi diversi rivolti però al medesimo, unico gruppo di persone, ovvero il furry fandom per intero, senza suddivisioni.

Per utilizzare una metafora, vorremmo smettere di considerare i gruppi come squadre sportive, in competizione e i cui membri non possono essere parte dell'altra squadra per definizione, cercando invece di porci come luoghi d'incontro diversi e liberi, come piazze, giardini, parchi e viali, in cui tutti possono circolare liberamente e trovarsi una volta in uno e l'altra volta nell'altro luogo, secondo le proprie preferenze e senza che questo comporti affiliazioni o scelte contrapposte. :icon_wolf_paint:

Ecco.... Vorreste smettere di considerare i gruppi come squadre etc etc... perchè quindi eravate voi a vederla così... Allora che senso ha "tendere la zampa" e fare dei bei discorsi lunghi quando qui Valion ha proprio ammesso che VOI vedavate i gruppi come rivali (quando vi assicuro che non è così?). A meno che non sono ubriaco io, e non lo sono, il problema non sono gli altri che sparlano, ma voi che fate come la banca mediolanum, ovvero, il male tutto intorno a voi.

Dai ragazzi.... non vorrete mica farmi capire che se io organizzavo uno ZampaSanMarino fino a 1 mese fa sarei stato visto come diretto antagonista di Zampacon, Furry-Danno, Fur Heaven, Fursuit Italia, Furry Italia, Furrymania, etc etc etc e per questo, un gruppo a parte, che magari voleva pure rubarci "i clienti"?
La parte quotata di Valion che ho sottolineato, è quella che mi ha generato quasi più caos....
In riferimento a quella parte: E' già cosi ragazzi.... la gente va, gira.. e lo fa da tempo e forse lo ha sempre fatto. Non è che voi ora vi svegliate e allora "si può fare". E' come se un cliente di un negozio venisse bandito da tutti gli altri. Non esiste.


Conclusione (da leggere):
Spero VIVAMENTE di avere frainteso molte delle cose che avete scritto, perchè in qualità di partecipante della scorsa edizione e di altri eventi, mi sento perso tra idee poco chiare (non mie) di cosa si vuole.
Specialmente da cosa si vuole organizzare.
Zampacon è una convention giusto? Che senso ha ridurre i panel in durata e quantità? Se si cerca vacanza c'è capodanno, Fur Heaven, non Zampacon. Quando qualcuno, chiacchierando IN LIBERTA' (non sparlando, attenzione) che a ZC c'è troppa roba da stare seduti, che qualcuno vuole essere libero di cazzeggiare , ho sempre preso le vostre difese dettagliando che a ZC nulla era obbligatorio. I panel erano parti del tempo in cui venivano esposti argomenti furry-related. A ZC dell'anno scorso, oltre per conoscere altri furry , avevo anche lo scopo di assistere ai panel per integrarmi ulteriormente nel furry stesso partendo da della "cultura".
E ora rinunciate alla caratteristica CONvention riducendo i panel di...mezzora? 45 minuti? 1 ora? Lo so che non avete quantificato, ma ridurli e farli più radi significa meno tempo.
Mi chiedo cosa si potrà esporre in così poco tempo.


Come detto all'inizio della fine (ovvero della conclusione), spero di avere frainteso tutto o quasi tutto e di essere io quello che non ha capito una mazza.
Questo intero post solleva del drama, potrebbe contenere cazzate agli occhi di qualcuno e potrebbe anche sembrare polemico.
Inutile dire che non è così. L'ho scritto con le migliori intenzioni, ma sono specializzato nel fare azioni che, anche se mosse da buoni propositi, sembrano solo a scopo rompic*********.
Però è la mia natura, e per essere stato così, a capodanno, ho ottenuto 3 furry extra all'evento: a 2 di loro sono molto affezionato e rifarei le stesse azioni da rompicoglioni pur di averli se mi doveste riportare indietro nel tempo.
Quindi ho scritto sperando di darvi idea dell'immagine che questa situazione ha dal mio punto di vista.

Se pensate ci sia qualcosa da correggere (in termini concettuali) vi prego di farlo, perchè anche rileggendo tutto d'accapo mi arrivano gli stessi concetti e stesse impressioni.

Quanto a me, non credete che ci siano sentimenti negativi o cattivi, ho solamente voluto rendervi partecipi di una parte del mio cervello senza blocchi .... (quando potevo in realtà starmene zitto).

Pak/Luca
 
Top
22 replies since 7/2/2014, 14:48   820 views
  Share