Google+
Zampacon - La Prima Convention Furry Italiana

Tendiamo la Zampa...con, Un cambio di politica

« Older   Newer »
  Share  
Valion
view post Posted on 8/2/2014, 15:43 by: Valion




CITAZIONE (Diavoletto76 @ 8/2/2014, 15:19) 
La collaborazione, in contrapposizione, in concorrenza e perchè no anche in guerra di tutti i gruppi (ovviamente lealmente) creano e fanno crescere il fandom facendolo evolvere, chiudersi a riccio per "paura di" è sempre controproducente.

No in realtà questo è proprio quello che volevamo evitare. La contrapposizione, la concorrenza e la guerra tra i gruppi e oggi anche tra gli eventi, sono molto più controproducenti della nostra iniziale chiusura. Dovremmo smetterla, noi per primi, di concepire la presenza di gruppi diversi come fossero degli esercizi commerciali, come se vendessimo qualcosa e come se ci fosse un premio per chi vince. Per questo abbiamo preferito l'apertura ad una tale visione.

Collaborazione e guerra (anche "leale" che sia, visto che in guerra è leale spararsi) non sono la stessa cosa. La prima unisce, la seconda divide. Capisco cosa intendessi, forse riferendoti ad una sana concorrenza, che spingesse tutti a migliorarsi reciprocamente. Ma penso che nel nostro caso sia più efficace la collaborazione, perchè il fandom, sopratutto quello italiano, non è mai stato familiare con il concetto di concorrenza leale ;P

La cosa è rivolta tanto a te, quanto a tutti coloro che si stanno impegnando a gestire community e servizi per il fandom italiano. La nostra proposta di collaborazione è a 360 gradi e vorremmo che ognuno si prendesse la responsabilità di dire "io pongo il bene del fandom sopra le mie ambizioni". :3

In ultimo vorrei ribadire la visione che abbiamo del fandom, non come di una "clientela" da fidelizzare e da convicere, ma come un insieme di persone diverse che dovrebbero poter liberamente accedere a servizi diversi senza che questo li ponga in contrapposizione con chi scegliesse diversamente da loro, o che il fatto di accedere ad un servizio impedisca loro di accedere ad un altro. :)

CITAZIONE (Diavoletto76 @ 8/2/2014, 15:19) 
vi ringrazio dello spazio concessomi per dare sfogo a questa mia convinzione

Figurati, quello spazio c'è sempre stato e ora siamo più aperti che mai a condividere le tue buone intenzioni. :closedgrin:
 
Top
22 replies since 7/2/2014, 14:48   820 views
  Share