Google+
Zampacon - La Prima Convention Furry Italiana

Sondaggio per i 2 Film!, votate, votate!

« Older   Newer »
  Share  
Rov
view post Posted on 18/6/2013, 13:51




Ciao a tutti, furries! Ancora una volta, chiediamo il vostro parere! :3
Come potete leggere sul nostro Programma, sono previsti due Cineforum durante le serate a Zampacon'13! Lo Staff ha pensato già ad alcuni titoli, ma vorremmo sapere cosa ne pensate in modo da venire incontro ai gusti della maggioranza. Vi chiediamo quindi di votare fino a massimo 2 tra i seguenti titoli, di cui vi forniamo una breve descrizione e il motivo per cui lo abbiamo proposto:

-Pom poko
Era presente come suggerimento dalla scorsa edizione; inoltre, Aledon parlerà dei tanuki durante il suo panel!

-Il mio amico Totoro
Tanuki... Hayao Miyazaki. Non aggiungo altro!

-La collina dei conigli
Potrebbe essere carino proiettarlo e parlarne, dato che comunque dovrebbe essere menzionato durante il panel di Scale!

-La bussola d'oro
Il primo capitolo di una trilogia; i seguenti devono ancora essere prodotti, a causa di numerosi rallentamenti dovuti anche a motivi ideologici.
In ogni caso, la tematica dei daimon si presterebbe ad un approfondimento in sede di Zampacon...!

-La volpe e la Bambina
Un film legato a tematiche quali il rispetto per gli animali e la loro libertà.


Siete liberi di approfondire attraverso i link, oppure attraverso recensioni online (occhi agli spoilers!) o come preferite; l'importante è che votiate al massimo 2 opzioni, quelle che ritenete idonee e interessanti per essere proiettate e discusse a Zampacon'13! Commentate su questo thread e specificate le vostre preferenze; se noteremo utenti che non hanno rispettato il limite massimo di 2 voti non terremo conto del loro post... Mwahaha! Verranno proiettati i 2 film che otterranno il maggior numero di voti; quindi vi esortiamo a partecipare al sondaggio e di evitare lamentele in seguito, perchè stiamo cercando di fare del nostro meglio e agire sempre il più democraticamente possibile! Il termine ultimo per votare in questo sondaggio è il...
► 30 giugno 2013! ◄

PS: Se volete proporre un altro film per il Cineforum, purtroppo siete arrivati troppo tardi... Ma solo per questa edizione! Non esitate a mandare un PM ad un membro dello Staff, oppure fare presente il vostro suggerimento di persona a Zampacon'13! Ne terremo conto per il prossimo anno.

Grazie in anticipo a tutti quanti :3

Edited by Rov - 18/6/2013, 15:50
 
Top
Jason!
view post Posted on 18/6/2013, 14:01




voto la collina dei conigli, questo titolo non mi è nuovo e già altre volte mi ha ispirato forte curiosità.
gli altri sinceramente non mi stimolano granchè.
in particolare La Bussola D'Oro, che per quanto sia simpatico, mi s'è detto sia fatto molto ad minchiam rispetto al libro e non rispecchi per niente (o quasi) il vero movimento daemian.
va detto che ammetto di non avere troppa simpatia per gli indemoniati.

e poi, dai: Daniel Craig non sa recitare!!
 
Top
Castore93
view post Posted on 18/6/2013, 14:12




i miei voti vanno a "la volpe e la bambina - e - il mio amico Totoro"
Mia sorella mi aveva già consigliato il primo, quando lo vide, ma non ho mai avuto modo.
Il secondo lo voto perché il maestro Miyazaki merita di essere visto, me ne sono innamorato al liceo col mio prof di arte.
la bussola d'oro la sconsiglio perché tutti i pareri che ho sentito han detto che fa stra-cagare per il messaggio
 
Top
Drachett0
view post Posted on 18/6/2013, 14:19




Io voto per 'La volpe e la bambina' e 'La collina dei conigli', gli altri li ho visti e rivisti.

Totoro è un capolavoro assoluto che deve essere visto da chi ancora non ha avuto l'occasione.
Pom-Poko invece è un pò ostico perchè ha fortissimi rimandi alla tradizione giapponese che solo chi è appassionato di questa cultura può cogliere pienamente.
La Bussola d'Oro personalmente lo considero un buon adattamento del libro, molto migliore di tanti altri adattamenti che ho visto.

P.S. Nel sondaggio in alto è consentito votare solo un unico film
 
Top
WolfMordred
view post Posted on 18/6/2013, 15:11




Voto per Totoro (uno dei pochi film di Miyazaki che non ho ancora visto XD) e per Pom Poko! :P
 
Top
Diavoletto76
view post Posted on 18/6/2013, 15:15




concordo con drachetto e jason per la visione de "la collina dei conigli" e "la volpe e la bambina" :)
 
Top
Kinase
view post Posted on 18/6/2013, 15:23




Pom Poko e la collina dei conigli.
 
Top
Menesdeus
view post Posted on 18/6/2013, 15:31




Stavo per pigiare il bottone e mi casca sull'ucc... hem mi casca il sondaggio, io proporrei Pom Poko che non ho visto; gli altri tutto sommato li ho visti tranne la volpe e la bambina che non l'ho visto, ma non mi convince molto come rappresentazione cinematografica, a discapito però del film credo sia un buon tema su cui discutere perciò direi tra questi due.
 
Top
_Vincio_
view post Posted on 18/6/2013, 15:36




  • La collina dei conigli: animazione sopraffina e matura, un pugno nello stomaco a chi è abituato a film zuccherosi, godibile dall'inizio alla fine, sicuramente non il solito lungometraggio animato. Da vedere.

  • Pom Poko: divertentissimo e a tratti demenziale, lo scelgo come antagonista del precedente: anche non sapendo molto del giappone e della sua cultura - come osserva giustamente drachetto - credo ci si possa divertire ugualmente a vederlo insieme.



  • Ma il voto non era segreto per legge :ph34r:
     
    Top
    Scale
    view post Posted on 18/6/2013, 15:47




    Voto "La bussola d'oro" e "La volpe e la Bambina" perchè sono gli unici che non ho ancora visto, comunque sono tutti e 5 delle ottime opzioni X-D
     
    Top
    drarielk
    view post Posted on 18/6/2013, 16:13




    io voto per "La volpe e la bambina" e "Pom poko" in quanto sono film che non ho mai visto
     
    Top
    Shtep
    view post Posted on 18/6/2013, 17:23




    Direi "Pom poko" e "la collina dei conigli" , perchè gli altri li ho già visti

    Ma penso anche che sarebbe interessante parlare di "la bussola d'oro e "la volpe e la bambina", tuttavia quest'ultimo è un po' lento e pesantino e il dibattito potrebbe saltare...

    Hm....................................................................................Oh cielow, una cambustioune spontaneaw

    facciamo fifty/fifty "bussola d'oro" e la "collina dei conigli"
     
    Top
    AnubianCat
    view post Posted on 18/6/2013, 17:39




    l'unico che ho visto "Il mio vicino Totoro"
    ....
    "la volpe e la bambina" sembra tanto strappalacrime......rischio di commozione, no grazie!
    opterei per "la collina dei congli" e "pom poko"
     
    Top
    LeonErika
    view post Posted on 18/6/2013, 19:52




    Io voto per Pom Poko o La collina dei conigli.
     
    Top
    Niba
    view post Posted on 18/6/2013, 20:17




    Premetto che i film listati li ho visti tutti, e tra tutti personalmente il mio preferito è Pom Poko, perciò un voto a lui, sperando di poterlo vedere tutti insieme :3
     
    Top
    22 replies since 18/6/2013, 13:51   338 views
      Share